Spedizioni e resi
Spedizione degli ordini
Per la spedizione degli ordini, utilizziamo il corriere TNT (FedEx), con un costo variabile in base al peso e al volume dei prodotti acquistati. Ogni spedizione effettuata da BITAMINA è assicurata contro il furto e contro eventuali danni al materiale trasportato. Inoltre i colli sono sigillati con il nostro nastro adesivo per evitare manomissioni. Se il pacco ricevuto risulta danneggiato o visibilmente manomesso contattateci entro le 24h successive alla consegna e accettate l'ordine con RISERVA.
Qualora non vengano effettuati questi controlli di integrità, BITAMINA non potrà fare nulla per tutelarvi dalla perdita economica. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.
Evasione degli ordini
Sarà nostra cura evadere gli ordini il prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia in funzione della tipologia di pagamento selezionata, in genere 1-2 giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento. I PC assemblati su commissione vengono spediti in 7-10 giorni lavorativi se tutti i componenti sono disponibili. I tempi di consegna sono di circa 1-2 giorni lavorativi, salvo problematiche particolari.
Tracking
Il tracking viene inviato automaticamente alla mail di registrazione dell'account non appena l'ordine viene gestito dal corriere, normalmente la sera stessa della presa in carico. Si consiglia di controllare sempre anche nello spam. Sarà anche caricato nella sezione "i tuoi ordini" dell'account. Se l'ordine risulta spedito ma non è stato ricevuto alcun tracking e non è visibile nella sezione sopra indicata, è possibile richiederlo inviando una mail.
Ritiro di persona
È possibile ritirare il proprio ordine di persona, presso la nostra sede. Una volta evaso l'ordine, verrete contattati per fissare l'appuntamento di ritiro.
Restituzione dei prodotti (Reso)
Se un cliente vuole restituire un prodotto puoi avvalersi del Diritto di recesso come regolamentato dalla legge Italiana. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, quindi senza partita IVA); in questo caso ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per errato ordine, errata fornitura o altro motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà contattare BITAMINA e chiedere l'autorizzazione al rientro della merce. La richiesta può essere fatta tramite la sezione Account del sito in corrispondenza dell'ordine oppure direttamente via mail a info@bitamina.com entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Dopo aver verificato la richiesta, il cliente verrà autorizzato al reso. Come esplicitato nel testo di legge NON possono usufruire del diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.
Il diritto di recesso deve attenersi alle seguenti condizioni di legge:
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi manuali, cavi, ecc...);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
- va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- BITAMINA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- come da D.L. il diritto di recesso NON si applica agli ordini ritirati fisicamente presso la nostra sede;
- il diritto di recesso NON si applica a prodotti artigianali, come ad esempio PC assemblati;
- il diritto di recesso NON si applica a prodotti ordinabili.
Riconsegna Merce
Il prodotto da rendere dovrà essere riconsegnato a BITAMINA entro 7 giorni dall'autorizzazione. Per il rientro dei prodotti il cliente è tenuto ad usare una spedizione assicurata e le spese di spedizione sono a suo carico. Dopo la ricezione del collo ne verificheremo l’integrità e, in assenza di problematiche, BITAMINA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a seconda del tipo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
Decadenza del Diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BITAMINA accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza o danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nei casi sopra indicati BITAMINA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Come già indicato precedentemente non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.